Servizi utili: Uilm Piemonte

Uilm Piemonte indica l’Unione italiana del lavoratori metalmeccanici e include tutti coloro che operano nel settore metalmeccanico, comprendendo anche le persone che lavorano nell’ambito dell’oreficeria, dell’argenteria e nel settore odontotecnico.

Lo Uilm Piemonte è un’organizzazione sindacale che, sin dal momento della sua costituzione, si è adoperata al fine di tutelare i lavoratori appartenenti alle categorie sopracitate e assicurare loro che i loro diritti vengono rispettati, prendendo serie misure per contrastare ogni mancanza di garanzia nei loro confronti da parte dei datori di lavoro.

In Piemonte sono presenti molti uffici dislocati della Uilm Piemonte, anche se la sede principale è a Torino, nel capoluogo regionale, ove sono presenti gli uffici legali e amministrativi dell’ente.

Tra i servizi ai quali i lavoratori possono accedere tramite la Uilm Piemonte bisogna annoverare la consulenza che l’organo fornisce ai lavoratori per quanto concerne gli infortuni e le malattie professionali, due argomenti molto importanti e su cui le organizzazioni sindacali, nel corso dei decenni, hanno dibattuto e per i quali si sono battute, al fine di assicurare ai lavoratori una tutela verso ogni forma di infortunio, sia a livello fisico che per quanto concerne la salute, potesse sopraggiungere durante lo svolgimento delle attività lavorative.

La Uilm, quale organo a livello nazionale, ha la sede a Roma e, presso ogni regione, sono presenti delle sedi territoriali, in modo da assicurare ai lavoratori di essere tutelati da più vicino e con la possibilità per loro, in ogni momento che desiderano, di rivolgersi presso l’ente.

A Torino lo Uilm Piemonte è presente in via Bologna 11 e il numero di telefono della sede è 011-2417109. L’indirizzo email è: : segreteria@uilm-piemonte.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *