Le attrezzature da bar a Torino migliori per il vostro locale

Quali sono le attrezzature da bar migliori a Torino di cui dotarsi?

Se non si ha mai lavorato in un bar prima d’ora, può risultare complesso acquistare delle attrezzature da bar che rispondano alle esigenze, sia le proprie (ovviamente), per facilitarsi e velocizzarsi il lavoro, sia quelle dei propri clienti. Immaginate di entrare in un ber, o in altro locale per al ristorazione collettiva: cosa vi viene in mente? Come sono disposte le attrezzature? Dove vi dirigete abitualmente e dove vi dirigereste se foste un’altra persona?

Un esperimento che potete fare è recarvi in un bar di fiducia e chiedere di poter stare qualche minuti seduti a un tavolino a osservare gli altri avventori: dove vanno principalmente? Dove si focalizza la loro attenzione?

Quasi sicuramente la maggior parte dei clienti si recherà immediatamente al bancone per chiedere un caffè: quindi appuntatevi che, tra le prime attrezzature da bar a Torino che dovete acquistare, dovrà figurare necessariamente un’ottima macchina per fare un caffè, o più di una qualora il locale fosse molto ampio e prevedeste un forte afflusso della clientela soprattutto nelle ore centrali della giornata, ovvero il primo mattino (tantissime persone scelgono di prendere un caffè al volo al bancone del bar prima di entrare in ufficio) e nell’ora di pranzo. Pensando a questi due momenti della giornata, cos’altro vi viene in mente? Che la maggior parte delle persone, oltre al caffè, rivolge particolare attenzione verso le brioches, di primo mattino, e verso i panini, all’ora di pranzo, quindi tra le attrezzature da bar di cui vi dovete dotare annotatevi di acquistare delle vetrinette capienti per l’esposizione delle brioches e prodotti di forno per al colazione, e di altre vetrinette per i panini, toast e piadine.

Se pensate di servire piatti freddi dotatevi anche di una vetrinetta per l’esposizione di piatti freddi già pronti o di contenitori con i vari ingredienti, che potrete riempire con quello che desiderate in modo che i clienti possano scegliere cosa preferiscono tra gli alimenti in esposizione, componendo così il proprio piatto. E’ molto importante che abbiate anche dei frigoriferi con le vetrinette trasparenti per l’esposizione di bevande rinfrescanti, apribili comodamente dai clienti, dal momento che, soprattutto d’estate, saranno in molti coloro che sceglieranno una bevanda rinfrescante al posto del tradizionale caffè.

Altre attrezzature da bar a Torino di cui occorre dotarsi, ovviamente, oltre alle sedie, tavoli, posate e quant’altro, riguarda le affettatrici, per tagliare i salumi e preparare così piatti e panini ai propri clienti, dei fornelli per riscaldare le vivande o delle pratiche e comode piastre elettriche, dei bollitori per fare i tè e, se si desidera aggiungere un tocco di particolarità e unicità, delle macchine per la produzione dei cubetti di ghiaccio.

Parlate con chi già gestisce un bar, in modo da farvi un’idea di quali sono le attrezzature da ber a Torino indispensabili e quelle che, invece, potranno essere acquistate in un secondo momento, e chiedete poi un consulto ai rivenditori autorizzati di tali prodotti per la ristorazione, i quali sono a conoscenza dei macchinari più richiesti dai gestori dei bar e, pertanto, potranno consigliarvi al meglio in merito.

 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/lapri060/public_html/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

2 Comments on Le attrezzature da bar a Torino migliori per il vostro locale

  1. Oriana
    giugno 20, 2016 at 1:13 pm

    Tra pochi mesi aprirò finalmenete il mio bar, il sogno di una vita. Sto iniziando già adesso a guardarmi attorno per acquistare le migliori attrezzature di gran marca, in modo da assicurare ai miei clienti tutta la qualità.

    Rispondi
  2. Cristina
    giugno 20, 2016 at 1:14 pm

    Devo far leggere questo articolo al gestore del bar dove lavoro, sono certa che lo apprezzerà e magari capirà che è arrivato il momento di rimodernizzarsi!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *