Macchine Cimbali: la qualità in tazzina

Perchè acquistare le macchine Cimbali per fare il caffè? Tutti i motivi

Il desiderio di bere un buon caffè è ormai fortemente radicato nella cultura italiana e non solo, al punto che in tanti semplicemente non potrebbero farne a meno. Cimbali quando si parla di caffè è un riferimento assoluto per quanto riguarda qualità e storia in quanto rappresenta un marchio storico di macchine da caffè che risale addirittura al 1912. E’ passato quindi più di un secolo da quando Giuseppe Cimbali aprì il suo primo negozio per la lavorazione del caffè a Milano,e in tutto questo tempo Cimbali ha saputo innovarsi senza per questo snaturare la sua assoluta attenzione alla tradizione e alla qualità. Non a caso le macchine Cimbali sono famose in tutto il mondo e le sue macchine da caffè sono riconosciute ovunque come sinonimo di efficienza e qualità. Tutto questo però Cimbali ha dovuto conquistarlo con fatica migliorandosi continuamente e cercando di rimanere sempre al passo coi tempi adeguandosi progressivamente alle innovazioni tecnologiche, ma senza mai perdere di vista la tradizione, il vero valore aggiunto che rende Cimbali inimitabile.

Del resto grazie ai progressi tecnologici le macchine Cimbali hanno progressivamente automatizzato le attrezzature per fare il caffè con il risultato di alleggerire non poco il lavoro dei baristi mediante l’erogazione automatica senza per questo andare a pregiudicare in alcun modo la qualità del prodotto in tazza. Cimbali realizza le sue macchine da caffè in acciaio inox, a riprova dell’estrema affidabilità dei suoi prodotti, e negli ultimi tempi sta prestando una attenzione crescente anche all’elettronica, divenendo quindi uno dei marchi più competitivi sul mercato anche per quanto riguarda l’estero. Per quanto la qualità del caffè sia molto importante è altrettanto chiaro che senza una buona macchina da caffè non si potrà offrire alla clientela un prodotto all’altezza. Cimbali invece offre una vasta scelta di macchine da caffè progettate esplicitamente per rispondere alla richiesta di qualità, rapidità ed efficienza.

Esistono macchine Cimbali per tutti i gusti, da quelle più moderne e automatizzate fino a quelle più tradizionali, ma tutte condividono l’attenzione di Cimbali per la qualità. In questo senso Cimbali presenta alla clientela una vasta gamma di modelli di macchine che vanno dalle macchine tradizionali come la M100 e la M39 o M21 fino alle nuove macchine ultra automatizzate come la S54 e la S30 che sono particolarmente apprezzate da chi ricerca una alta velocità per smaltire un gran numero di clienti in poco tempo. Queste ultime sono macchine da caffè di ultima generazione che permettono di preparare un buon caffè semplicemente premendo un tasto grazie alla capacità di poter dosare e macinare in modo autonomo e automatico il caffè. Impossibile inoltre non nominare anche i macinadosatori Cimbali, realizzati per dosare con la massima precisione la quantità delle miscele utilizzate per macinare il caffè in grani e dosare la polvere, e altri accessori come il modulo frigo e il modulo scaldatezze. I ristoratori e i baristi che invece sono sempre alla ricerca della scelta migliore possono fare riferimento alla macchina da caffè M100, il vero e proprio cavallo di battaglia di Cimbali che ha creato tale modello nel 2012 per celebrare il centenario di attività dell’azienda.

 

3 Comments on Macchine Cimbali: la qualità in tazzina

  1. Jackie
    giugno 20, 2016 at 1:06 pm

    Sarò sincero, non pensavo che queste macchine potessero effettivamente rispondere alle rpomesse e aspettative, invece è stato davvero così. Che bello!

    Rispondi
  2. Manuela
    giugno 20, 2016 at 1:07 pm

    E’ proprio vero che Cimbali è un marchio importante e valido nel panorama della torrefazione.

    Rispondi
  3. Stefano
    luglio 18, 2016 at 2:22 pm

    Da quando ho provato il caffè preparato con queste macchine non riesco più a torare indietro, sono diventato dipendente e penso che presto mi comprerò una Cimbali anch’io… mi costerà meno che andare 3 volte al giorno al bar!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *