Operazione occhi a Milano: ecco come guarire

Eliminare un difetto visivo è possibile, grazie all’operazione occhi a Milano!

A Milano, l’operazione agli occhi con il laser è una procedura di routine che, come nelle altre città, viene trattata in via ambulatoriale. I pazienti che si sottopongono all’intervento, infatti, vengono dimessi il giorno stesso per poi tornare alle proprie abitudini senza particolari effetti collaterali. Grazie a questo trattamento è possibile correggere in via permanente anche i difetti della vista più elevati, abbandonando una volta per tutte gli occhiali o le lenti a contatto. Astigmatici, ipermetropi e miopi: chiunque ha la possibilità di migliorare la propria condizione visiva, purché rientri nei parametri stabiliti per l’operazione. Prima di procedere, infatti, è necessario eseguire alcune analisi diagnostiche che definiscono minuziosamente il difetto visivo.

Gli ospedali più importanti e i centri di eccellenza oculistica presenti in città consentono di curare anche le patologie più gravi come il glaucoma, il distacco della retina e la maculopatia. Avvalendosi delle strumentazioni più avanzate, secondo gli standard delle nuove tecnologie, è possibile eseguire degli interventi di microchirurgia senza apportare ulteriori danni. In questo caso, a differenza di quelli per la correzione, generalmente è prevista una degenza di uno o due giorni a seconda della risposta del paziente.

Per sottoporsi a un’operazione agli occhi a Milano, qualora si avvertissero dei sintomi particolari, è necessario consultare il proprio oculista di fiducia il prima possibile. La maggior parte delle malattie collegate all’apparato visivo, infatti, richiede una prontezza pressoché immediata. Nel caso della maculopatia, ad esempio, i danni alla retina sono irreversibili, quindi bisogna agire in tempi brevi per bloccarne l’evoluzione. Negli ultimi anni la medicina ha fatto passi da gigante nella chirurgia oftalmica: gli obbiettivi che sono stati raggiunti, e le tecniche sperimentali, hanno consentito di scongiurare le ipotesi più gravi, tra cui la cecità permanente. I macchinari all’avanguardia e le relative procedure minimizzano i rischi a pieno beneficio dei pazienti. Essendo tarati con una precisione ultra millimetrica, pari al millesimo di millimetro, permettono di intervenire nelle aree più remote del bulbo oculare con estrema facilità.

L’operazione occhi a Milano si esegue molto di frequente e, oltre alla correzione della miopia, vi è quella alla cataratta. Si tratta di un disturbo legato per lo più all’invecchiamento, in cui il cristallino si opacizza e trasmette delle immagini annebbiate alla retina. Chi soffre di questo problema, soprattutto gli anziani, percepisce una visione sbiadita e poco definita. Per migliorare drasticamente questa condizione si può ricorrere a un intervento mirato, il quale si prevede la sostituzione del cristallino originale con l’impianto di uno artificiale. I tempi di recupero sono minimi, infatti la fase post operatoria non presume il ricovero e si può gestire comodamente da casa applicando dei colliri specifici.

Per avere maggiori informazioni circa un’operazione occhi a Milano basta consultare il proprio oculista ed eseguire una vista accurata. In base ai risultati dei test si può stabilire con molta facilità il tipo di intervento più adatto alle proprie esigenze, così da tornare ad acquistare una vista ideale. In alternativa è possibile visitare i siti ufficiali dei centri specializzati, che sono ricchi di tutte le informazioni pratiche per comprendere in cosa consiste ogni singola procedura.

 

5 Comments on Operazione occhi a Milano: ecco come guarire

  1. Fabrizia
    giugno 20, 2016 at 1:03 pm

    Pensavo che sottoporsi a un’operazione agli occhi fosse molto dolorosa, invece ho scoperto che non te ne accrorgi neanche e che prima di quanto pensi vieni subito dimesso!

    Rispondi
  2. Gigliola
    giugno 20, 2016 at 1:04 pm

    Ho sempre avuto timore a mettermi sotto i ferri, ma per fortuna sono stato seguito da un’ottima equipe medica e non ho sentito il minimo dolore.

    Rispondi
  3. Diletta
    giugno 20, 2016 at 1:04 pm

    Penso che prenderò appuntamento! 😉

    Rispondi
  4. Antonio B.
    luglio 18, 2016 at 2:20 pm

    Ho avuto la possibilità di visita una clinica di Milano che si occupa di svolgere proprio intervento oftalmici con il laser, e sono rimasto colpito dalla gentilezza e professionalità del personale, oltre che dagli splendidi locali immacolati e pulitissimi.

    Rispondi
  5. Vincenza
    luglio 28, 2016 at 2:18 pm

    Ieri ho chiedto informazioni in giro ai miei clienti e mi hanno consigliato di rivolgermi proprio a una clincia di Milano per curare la fastidiosa miopia che ormai mi fa compagnia da anni.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *